La parola detox ormai è abusata perché è un trend che fa vendere. Ci sono tante bevande e integratori che promettono di disintossicarsi da tossine e eliminare eventuali metalli pesanti dal corpo ma, non è affatto così. Bisogna capire innanzitutto come funziona il nostro corpo e come elimina le tossine che si accumulano all’interno del nostro organismo.

Viviamo in un modo molto tossico in cui l’aria, l’acqua, cibo e prodotti che utilizziamo sono pieni di metalli pesanti. Non c’è da sorprendersi se le malattie sono in aumento e molte persone hanno sintomi auto-immuni. Anni fa non era così, per cui bisogna aiutare il nostro corpo a fare il suo lavoro per cui è disegnato. Per poter fare un detox bisogna lavorare sul proprio fegato e sistema linfatico. Il sistema linfatico ha serie di vasi che trasportano un liquido chiamato linfa verso in cuora ma, permette anche di liberarsi da tossine che isola e butta fuori. Ci sono molte attività che possono aiutare a lavorare sul proprio sistema linfatico come camminata, salto sul trampolino e sauna.

 

Il miglior trampolino – Bellicon

Se sentiamo che non abbiamo le energie per allenarsi o fare sforzi, la cosa migliore da fare è decidere di camminata o addirittura di fare salti con il trampolino nella propria abitazione. Quest’attività non richiede sforzi ma, il suo potere è meraviglioso. Infatti, il salto stimola il nostro sistema linfatico e ci aiuta ad eliminare ogni sorta di tossina dal corpo e stare bene nel nostro corpo.

C’è una guida online chiamata “come eliminare i metalli pesanti dal corpo naturalmente” che consiglia queste attività senza sforzi e senza un grosso investimento. Investire sulla propria salute è un atto d’amore verso sé stessi, per cui bisogna fare di tutto per riprendere la propria salute e stare bene nel proprio corpo.

La sauna è un’altra attività per sudare e stimolare il nostro sistema linfatico. La sudorazione, infatti, aiuta a portare fuori tramite la pelle metalli pesanti e tossine. È un’attività davvero potente perché ci permette di lavorare anche sul nostro sistema cardiovascolare. Avere una sauna portatile a casa è un lusso che bisogna concedersi. Si possono trovare delle saune ad infrarossi anche a 200 euro e nella propria abitazione la si può usare guardando qualche video online o film mentre si suda. Faccio quest’attività almeno un paio di volte a settimane e la sensazione che ho dopo è meraviglioso: più leggero e con la menta chiara.

Una sauna ad infrarossi portatile economica 

Ovviamente bisogna prendere delle precauzioni come assumere sostanze chelanti per assorbire le tossine che i nostri tessuti espellono. I metalli pesanti si nascondono nei tessuti, ossa e grasso adiposo. Per cui ogni volta che facciamo la sauna o ci esercitiamo sul trampolino, permettiamo a nostro corpo di disintossicarsi in maniera semplice. Non c’è bisogno assolutamente di spendere i propri soldi su prodotti creati solo con il marketing.

Integratori essenziali per aiutare il detox

Quando si sta facendo un percorso di detox, ci sono integratori fondamentali per supportare questo processo. Il primo è la vitamina c da fonti naturali come la polvere da bacche di camu camu. Questo frutto ha la miglior concentrazione di vitamina c e antiossidanti. Su internet si possono trovare davvero tanti marchi interessanti da cui scegliere, l’importante che sia naturale e senza additivi. Il magnesio può aiutare non solo per il detox ma, anche per rilassarsi e calmare il proprio sistema nervoso. Quando il corpo è rilassato funziona meglio e permette di svolgere la sua funziona naturale per cui è disegnato.

Il cardo mariano è un altro ingrediente per supportare il benessere del fegato. Infatti, il cardo mariano rigenera i tessuti del fegato e depura l’organismo. Se il nostro fegato è in salute allora possiamo guarire più facilmente da qualsiasi patologia.

 

Sappiate che ogni cambiamento richiede coraggio e fede. Abbiate sempre voglia di procedere verso la guarigione, e verso la forza libertà mentale. Sappiate che siete in grado di fare qualsiasi cosa perché ve lo meritate.

 

Se volete una guida che vi possa aiutare nella rimozione dei metalli pesanti vi lascio questo link perché è fatta bene e racchiude l’esperienza di un ragazzo che è riuscito a disintossicarsi dal mercurio con un processo naturale e semplice.